FAIL (the browser should render some flash content, not this).
Capo Verde - Pico de Fogo - Isola di Fogo
Raccontaci
il tuo viaggio
a Capo Verde
 
Capo Verde Photo Gallery
Capo Verde Foto Gallery
Capo Verde Photo Gallery

Isola di Fogo - Capo Verde

Isola di Fogo Capo VerdeSituata a occidente dell'isola di Santiago, l'Isola di Fogo racchiude nel nome l'elemento che la distingue e che la rende meta immancabile di un tour di Capo Verde; il simbolo dell'isola è infatti il Vulcano che raggiunge quasi i 3000 metri di altezza e che è il terreno preferito di chi pratica trekking ed escursionismo avventura.

Chi giunge a Fogo lo fa in genere con l'intenzione di conquistare il Pico de Fogo ed ammirare dalla sua vetta il panorama sull'Oceano; è comunque necessario ricordare che l'ascesa non è facilissima e che consigliato partire in gruppo, magari in compagnia di una guida locale. Merita la visita anche il capoluogo dell'isola, Sao Felipe; costruita su una scogliera e dotata di un porto, la città offre un bell'insieme di architetture colorate in mezzo alle quali spiccano le antiche case coloniali dei più ricchi (dette sobrados).

Da non perdere a Fogo: IL PICO DE FOGO E LA CALDERA

L'ascesa al Pico de Fogo comincia dall'antica caldera, Chà das Caldeiras che si trova a quota 1800; nel vecchio cratere è d'obbligo la prima sosta dove lo stupore per i minuscoli villaggi nati all'interno si mescola con la sorpresa per l'assaggio del Manecon, ottimo vino rosso qui prodotto. Dalla Caldera si sale in vetta al Pico mentre la discesa può essere affrontata anche sul versante opposto.
ISOLE DI CAPO VERDE VIAGGI LAST MINUTE
Arcipelago Capoverdiano
Isole di Sopravento Isole di Sottovento
Sal
Boavista
Santo Antao
Sao Vicente
Sao Nicolau
Santiago
Maio
Fogo
Brava

Capo Verde

Le isole

 

Vila do Farol

Lifestyle

Boavista Santo Antao Santiago Sal Sao Nicolao Maio Fogo Brava