FAIL (the browser should render some flash content, not this).
Capo Verde - Panorama Isola di Maio
Raccontaci
il tuo viaggio
a Capo Verde
 
Capo Verde Photo Gallery
Capo Verde Foto Gallery
Capo Verde Photo Gallery

Isola di Maio - Capo Verde

Isola di Maio  Vila do Maio Capo VerdeSituata tra l'isola di Santiago e quella di Boavista, Maio ha dimensioni assai ridotte e - a differenza delle due confinanti - non rientra negli itinerari classici dei viaggiatori di Capo Verde. La piccola isola ha comunque tutte le carte in regola per piacere al turista; la visita di Maio regala infatti la natura del maggior parco forestale dell'arcipelago, il fascino dei miraggi nel deserto e la quiete dell'ininterrotto anello di spiagge bianche che la circonda.

La città principale - nei pressi della quale è situato l'aeroporto - è Vila do Maio, piccolo borgo di pescatori; dopo la sosta sulla bella spiaggia antistante meritano la visita anche le enormi saline che si trovano nei pressi della città.

Da non perdere a Maio: LE SPIAGGE DELLE TARTARUGHE

Baia de Santana, Baia de Porto e Cais sono le spiagge lungo il litorale di Maio predilette dalle tartarughe; quando è il periodo si può assistere alla deposizione delle uova. Il fenomeno è studiato da alcuni ricercatori dell'Università di Las Palmas (Isole Canarie) che hanno posto l'isola (insieme a Boavista e Sal) al centro di un progetto relativo alla preservazione di alcune specie naturali.
ISOLE DI CAPO VERDE VIAGGI LAST MINUTE
Arcipelago Capoverdiano
Isole di Sopravento Isole di Sottovento
Sal
Boavista
Santo Antao
Sao Vicente
Sao Nicolau
Santiago
Maio
Fogo
Brava

Capo Verde

Le isole

 

Vila do Farol

Lifestyle

Boavista Santo Antao Santiago Sal Sao Nicolao Maio Fogo Brava